lunedì 30 gennaio 2012

Avvisi per la settimana dal 29/01/12 al 05/02/


Martedì: 31/01/12  MEMORIA DI SAN GIOVANNI BOSCO

Ore 16.00 – 17.30 Incontro Ministranti in cripta (SEZIONE SAN TARCISIO)

ORE  18.30 S. Messa nel giorno della memoria di SAN GIOVANNI BOSCO.                                    (chi vuole può rimanere a servire la S.Messa)

Giovedi: 02/02/12  PRESENTAZIONE DI GESÙ AL TEMPIO (CANDELORA)

Cos'è?
È la festa della «Presentazione del Signore al tempio» quando Simeone profetizza sul futuro del Bambino Gesù e del dolore che Maria avrebbe provato. Questa celebrazione è anche detta «Festa della luce» a seguito di quanto Simeone disse di Gesù: «luce per illuminare le genti...»; popolarmente è chiamata«Candelora» per la benedizio­ne delle candele e della processione che si fa con i ceri accesi.

Come si struttura la celebrazione e come si serve.
Con processione: in un luogo stabilito, il Sacerdote inizia la celebrazione(portare il messale), successivamente benedice le candele (portare secchiello e aspersorio): inizia la processione verso la Chiesa dove la Messa procede regolarmene.
 

Ore 18.00 Incontro con tutti i ministranti in sacrestia (TUTTI PUNTUALI)

Ore 18.15 Con tutti i ministranti presenti vestiti con il camice,sciarpa, cappello e giubbotto ( giubbotto da sotto il camice) ci sposteremo dalla chiesa madre per andare nella chiesa dell’Addolorata.

Ore 18.30 Inizio della santa messa nella chiesa dell’Addolorata con proseguo in processione verso la chiesa madre e fine della celebrazione.

Sabato: 04/02/12 

Ore 17.30 – 18.30 Incontro Ministranti in cripta (SEZIONE SAN DOMENICO SAVIO)


BUONA DOMENICA E SETTIMANA
Giancarlo