lunedì 7 gennaio 2013

Auguri di Natale al Vescovo Rocco


Locorotondo 24 dicembre 2012
Vigilia del S. Natale

Caro Padre Arcivescovo,
le scriviamo in occasione delle festività natalizie per augurarle di viverle con grande gioia e felicità
alla luce del lietissimo evento che abbiamo vissuto: la venuta al mondo di Gesù. Ciò che ancor più ci sorprende è che Cristo è venuto al mondo proprio attraverso l’umanità. Ci ama così tanto da voler essere come noi. Non è disceso dal cielo rilucente di luce attorniato dall’esercito celeste per fare (come se fosse stato un uomo qualsiasi) una terra nuova, rivoluzionata da tanta potenza, ma ha dimostrato a noi uomini che proprio attraverso la piccolezza di un bambino e la semplicità di un falegname è possibile cambiare il mondo.
Quest’anno, come da secoli, facciamo memoria del giorno in cui Dio si è rivelato agli uomini nella forma in cui lo possiamo conoscere meglio: da uomo. È un uomo quello che ci ha sorpreso con i suoi comandamenti nuovi, per alcuni rivoluzionari ed insensati, per altri sorprendenti e nuovi. È un uomo quello che ha illuminato le nostre notti più buie e dolorose, che ha attirato a se sia i magi, con la loro grande cultura, che i pastori, con la loro rozzezza e semplicità. Tutti rimangono meravigliati davanti ad un mistero così grande, che, giorno dopo giorno si manifesta nella Storia attraverso tutta l’umanità.
La salutiamo, infine, con molto affetto e con una punta di nostalgia per la sua imminente partenza e le chiediamo di tenerci sempre nel suo cuore e di pregare per noi come noi pregheremo per lei.
I più felici auguri dalla SQUADRA DI GESÙ di Locorotondo
Cordialmente
Il gruppo ministranti